













Il podere
Edificato nel 1700 come podere afferente alla vicina Villa Rospigliosi, il Podere la Rondine è una tipica casa colonica toscana, recentemente restaurata con l’intento di mantenerne inalterati lo stile e l’essenza.
E’ stata per dieci anni la residenza di famiglia ed oggi si apre agli ospiti per condividere con loro il fascino del podere toscano, della sua architettura essenziale e raffinata, dei suoi arredi rigorosi ed eleganti, del giardino che digrada in uliveto senza soluzione di continuità, il tutto ad un passo dalla città.
In una posizione defilata rispetto alle principali arterie cittadine, ma pur sempre a pochi minuti dal centro storico di Prato, il Podere la Rondine è il luogo ideale nel quale trascorrere una vacanza immersa nella tranquillità di una casa colonica circondata dal verde, ma prossima ai principali collegamenti con autostrada e stazione ferroviaria.
La sala colazioni accoglie ogni mattina gli ospiti attorno allo stesso grande tavolo con dolci fatti in casa, cereali biologici, yogurt, succhi di frutta, pane, burro, miele, marmellate e frutta fresca.
Sono a completa disposizione degli ospiti anche la biblioteca ed il grande soggiorno con vista sul giardino, dal quale si accede all’uliveto di famiglia, attraverso un viale di cipressi che costeggia la piccola serra e l’orto.
I servizi
La struttura mette gratuitamente a disposizione di tutti gli ospiti del Podere la Rondine i seguenti servizi:
- colazione in sala da pranzo o in giardino
- aria condizionata
- connessione wifi
- pulizia giornaliera
- kit cortesia bagno
- lettino bebè fino ai 3 anni
- parcheggio privato
- parcheggio coperto per moto
- prenotazione musei e ristoranti
I servizi extra
Se si desidera, è possibile concedersi alcuni piccoli piaceri, come una bottiglia di champagne di benvenuto, un aperitivo toscano in giardino o addirittura l’esperienza di un pic-nic nel bel mezzo dell’uliveto.
Inoltre su richiesta possiamo organizzare il servizio navetta da e per la stazione ferroviaria di Prato Centrale, visite ai musei della città con guide professionali ed anche piccoli ricevimenti con servizio catering.